Poppies - Azienda

 
La storia di Poppies inizia agli albori del 20 ° secolo nel cuore di Flanders Fields, a Ypres, in Belgio. Qui, padre Popelier ha gettato le basi di una tradizione autentica panificazione artigianale. E 'veramente decollato quando il figlio di Luc Popelier e suo padre sperimenta la produzione di biscotti tradizionali nel panificio artigianale originale. Entrambi chiedevano come fare per produrre le prelibatezze su più vasta scala, senza perdere le qualità dei loro rinomati prodotti.
Luc Popelier sognava di più. Il suo sogno era quello di cuocere i suoi biscotti su scala industriale per presentare i suoi prodotti a tutto il mondo. Il suo sogno si è avverato quando nel 1976 due famiglie - Luc& Monique Popelier e Frans & Roos Castelein - hanno unito le forze costituendo la società Poppies. Un anno dopo, nel 1977, hanno iniziato la produzione di biscotti e pasticceria industriale (sfoglie, amaretti e bignè alla crema) in Moorslede.
La società è decollata nel 1990 con il nuovo sito di produzione a Zonnebeke. Sono state istituite due linee di produzione, ma la domanda in rapida crescita, ha presto superato le capacità produttive. Nel frattempo gli imprenditori hanno assunto una nuova sfida, ossia creare pasticceria surgelata, rispettando lo spirito della panificazione artigianale Popelier.
Le famiglie Popelier e Castelein non si danno pace fino a quando non si realizzano i loro sogni. Nel 1991, i loro sforzi sono stati coronati da successo, sotto forma di una prima linea di produzione per bignè congelati.

Nuova estensione al portafoglio - Délices de Comines
Il prodotto cookie gamma è stata ulteriormente estesa e un secondo sito produttivo è stato inaugurato a Comines, sotto il nome di Délices de Comines. Quell'anno ha visto anche il lancio delle famose cialde arrotolate o "sigarette." Le famiglie hanno anche lavorato su una considerevole estensione della gamma di prodotti al cocco nel sito Délices de Comines. Questo luogo divenne altamente specializzata nella produzione di pasticcini a base di cocco e cialde dolci arrotolate.

Certificazione ISO 9002
Poppies ha sempre seguito la filosofia HACCP nella sua produzione. Ma la qualità è più che HACCP - implica una qualità costante e il gusto, la consistenza nella composizione e produzione, e molto altro ancora. Grandi sforzi sono stati riposti in un sistema progressivo di qualità, con conseguente certificazione ISO 9002 che si ottiene nel 1998.

Acquisizione di Willems Biscuiterie
Non c'è fiammingo che non apprezzi il biscotto caramellato. Uno speciale mix segreto dà i biscotti caramellati con il loro tipico sapore tagliente e dolce. Willems Biscuiterie, specializzata nella produzione di Biscotto Caramellato, è stata acquisita dal gruppo Poppies nel 1998 come complemento ideale alla gamma esistente di prodotti Poppies.

Il sogno americano porta a Poppies Inc
Poppies è da tempo a conoscenza del potenziale del mercato Americano per i suoi prodotti. Nel 1997, muove i primi passi verso una operazione belgo-americana, grazie alla collaborazione di un grossista americano. Mentre le vendite sono cresciute, Poppies si è mossa con rapidità per impostare la prima filiale in America: Poppies International Inc.

Nuovo sito produttivo Biscotti Popelier
Produrre prodotti di qualità migliore, più efficiente e in modo più flessibile, è rimasto uno dei principali obiettivi del gruppo Poppies. Nel 2005 Biscottificio Popelier (Biscotti EM) si è trasferito in un sito nuovo di zecca nella tenuta Wervik industry nei campi delle Fiandre. Da allora il sito produce Crostatine con marmellata di albicocca, dolcetti aromatizzati con scaglie di mandorle e salatini.

Start up di Poppies GmbH
Poppies ha sempre considerato il mercato tedesco come avente un grande potenziale. Un gestita centralmente Poppies forza vendita è riuscito a conquistare particolari segmenti del mercato. Con l'istituzione nel 2007 di Poppies GmbH, la penetrazione del mercato tedesco è stato in grado di andare avanti ad un ritmo ancora più veloce.

Oggi, siamo orgogliosi di continuare la tradizione iniziata nel 1935. Il gruppo Poppies International ha ora sette siti produttivi: cinque in Belgio, uno in Francia e uno negli Stati Uniti. Una rete mondiale di organizzazioni di vendita sta lavorando sodo per introdurre Poppies anche in altri paesi.
Tutta la nostra storia, il rispetto per la tradizione del mestiere della panificazione artigianale è sempre rimasta prominente. È combinato con la nostra volontà di sorprendere costantemente i mercati con nuove creazioni e sapori innovativi.
 

Skari sas di Spiritelli Roberto & C. - Tel. +39.392.0807754  Fax  +39.0471.1888708